Orsi

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giovedì 8 luglio 2010

Luglio 2010: SI PARTE!!

Questo blog nasce con l'intenzione di fornire un punto di collegamento tra i ragazzi che viaggeranno sotto l'ala protettrice della Prof. Alessandra e i genitori che aspettano a casa.
Testi e foto viaggerebbero in tempo reale per permettere agli interessati di partecipare attivamente al viaggio
Vorrebbe anche essere un punto di ritrovo per il dopo-viaggio tra viaggiatori attuali, passati e futuri, per permettere uno scambio di pareri ed esperienze utile e costruttivo.

Il sasso è stato gettato, adesso tocca a voi!!

6 commenti:

  1. Per commentare bisogna cliccare sulla scritta "commenti" poi scegliere come entrare.
    Se si dispone di un account google bisognerà inserire email e password, altrimenti sarà sufficiente scegliere dal menu "commenta come" la dicitura "NOME/URL", scrivere il proprio nome nell'apposita casella (NON E' NECESSARIO AGGIUNGERE UN URL!!) e scrivere il commento nello spazio vuoto.

    BUON LAVORO!! ;-)

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  2. L'idea del blog non è male!!
    Ho solo una domanda: quando saremo a NY, ammesso che almeno le profs possano avere accesso al pc, potremo solo comunicare postando commenti??
    E' possibile per un account, che non sia l'amministratore, pubblicare senza fare uso solo di commenti?? e poi non credo che per un semplice account sia possibile postare foto attraverso l'uso dei commenti..
    In fin dei conti, quando siamo là come può fare la prof a scrivere e tenervi informati pubblicendo foto e altro se con un normalissimo account, tranne quello dell'amministratore, si puo' solo commentare??

    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene...speriamo di sì..aspetto risposte!

    Ciao, Alice

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  3. Allora... con calma...
    1) Per POSTARE un qualcosa si deve avere un account GOOGLE (facile e gratutito), al limite ne basta uno e poi si fa scrivere a turno da un "prescelto" a girare.
    2) Per COMMENTARE basta seguire le istruzioni che ho messo al mio primo commento.
    3) Per le foto: quando apri la casella "nuovo post" trovi una iconina con una foto.
    Se ci passi sopra il cursore ti appare la scritta "aggiungi immagine". Di li segui le istruzioni.
    4) NON è necessario che le profs abbiano accesso ad un PC... si può eventualmente recarsi (a turno?) presso un internet cafè e scrivere da li.
    Il blog resterà comunque attivo anche DOPO il viaggio per scambiarsi commenti e consigli per i prossimi "viaggiatori"...
    5) la prof. Ale sarà OVVIAMENTE inclusa tra gli "Admin".
    Se solo accettasse l'invito che le ho ri-mandato tramite blogspot... ;-)

    Fammi sapere ;-)

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  4. Aggiungo che si potrebbe creare UN UNICO UTENTE REGISTRATO, tipo, che so... "Orso Viaggiatore", tanto per restare in tema, con il quale tutti potreste scrivere, ovviamente firmandovi con il vostro nome alla fine del post.
    Un unico utente, uguale per tutti, ma con tante firme diverse...

    Ora dimmi te però ;-))

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  5. ok, sono riuscita a fare diventare la prof uno degli "Admin."! Il problema foto è risolto.
    Comunque sottolineo che non so se saremo in grado di poter scrivere più di tanto sul blog visto l'intensità dei pomeriggi che ci aspettano..cmq faremo del nostro meglio!
    Per quanto riguarda un unico utente registrato..boh vedi te come è meglio fare!

    Saluti!!

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  6. E comunque... fino ad ora era solamente "Autore" ADESSO la prof. è ufficialmente "Admin",

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